che  croce!!!! 🙂

Non credo sia argomento di interesse, ma sento di esternare “al mondo” alcuni miei pensieri …
Lavorando come modella ho una CROCE che mi perseguita : l’Altezza!!!!
Già, la prima “voce di ogni dato”, la prima cosa che ti viene richiesta, la caratteristica minima fondamentale per essere considerata, la “dote di base”, le “fondamenta sulle quali poter iniziare”, il requisito indispensabile ..
Vorrei specificare 3 figure: Indossatrice , modella , fotomodella.
Indossatrice: NON faccio l’indossatrice. NON sfilo. NON ho i requisiti per farlo e sinceramente non mi interessa.
Modella: Sì, perché non esistono solo modelle a cui prendere misure per abiti, ma per esempio lavoro come modella d’anatomia in scuole d’arte, dove è necessario essere ben proporzionate ma non alte. Magari le Indossatrici non hanno i requisiti per posare nude in questi tipi di lavori.
Fotomodella: Sì, finalmente arrivo alla categoria che preferisco ed in cui posso dare il meglio di me e fare contenti anche collaboratori e clienti. Saper posare è una cosa totalmente slegata dall’altezza. Riguardo al nudo, non è che adoro essere fotografata nuda, ma 1 me lo posso permettere, significa che fisicamente è tutto okay . 2 essendo minuta, funziono più poco vestita! ;D
Allora, essere modella non è sicuramente la mia massima aspirazione ma sicuramente riguardo le foto, do veramente anima e corpo, il massimo di me e mi piace davvero molto.
Un grande amico fotografo mi aveva chiamata “minivenus” ;D soprannome che ricordo con affetto immenso! 😉
Magari in altri periodi in cui c’era più budget per un lavoro e si chiamava l’indossatrice, l’immagine e la fotomodella per la stessa campagna avrei potuto lavorare di più!
Poi penso: “ca**o Clelia, hai superato l’inferno(…), sei sana e talentuosa in determinati campi, puoi “imparanoiarti” per la storia dell’altezza????? Ma va a cag***!!!!!!!!”
Vorrei elencare le altezze di alcune “icone del pop” ;D
Lady Gaga 1.57
Kylie Minogue 1.52
Cristina Aguilera 1.56
Janet Jackson 1.61
Madonna 1.59
….
So benissimo che sono cantanti, ma sono anche giudicate tra le donne più sexy del mondo!
Io mi muovo soprattutto nei campi artistici (non canto per carità!!^^) e so posare, fare il mio lavoro di fotomodella e cercherò lavori che mi danno l’opportunità di dare il mio meglio!!^__^
….
Finché si può ovvio!!!!! ;D

Si Può!!!!!!;)


Ho trovato su un sito di un’agenzia la descrizione delle varie figure (indossatrice,fotomodella..)
… le ho trovate esatte!^^
E volevo condividerle quì la descrizione di Fotomodella.
Per chi è del settore non è certo una novità, ma per chi magari avesse la curiosità di capire di che lavoro si tratta ….

“Fotomodella in posa

Per diventare fotomodelli/fotomodelle non sono sufficenti un bel viso e un bel corpo.
Timidezza , inesperienza ed emotività si riflettono inesorabilmente anche su un volto perfetto.
I fotomodelli ideali per chi sta dietro la macchina fotografica dovrebbero essere eclettici, plasmabili, trasparenti.
Solo in questo modo le immagini sanno trasmettere emozioni e messaggi che colpiscono, catturano, seducono, comunicando oltre il semplice scatto.

Le fotomodelle sono attrici mute che in tempi rapidi devono sapersi modificare in funzione lle richieste del cliente.
Opinione comune è ritenere che la semplice fotogenia sia da sola sufficiente per poter accedere al mondo della moda o della pubblicità e consenta di essere immortalate per prestigiosi redazionali, cataloghi, manifesti e depliant.
E’ un mito da sfatare poiché accanto alla semplice fotogenia, ovvero all’avere tratti del viso regolari ed un’immagine gradevole, deve coesistere anche tecnica e capacità d’interpretazione, acquisibili solo con un’adeguata preparazione.
Divenire fotomodella non è né semplice né immediato.
E’un mestiere che non si può improvvisare e che necessita di una attenta conoscenza di sé ed una sapiente capacità di muovere il proprio corpo nello spazio. Alcuni fotomodelli lavorano esclusivamente mostrando solo alcune parti del proprio corpo (mani, gambe, capelli, occhi, bocca…).
Il termine “fotomodello” spesso viene associato esclusivamente al mondo della moda.
In realtà fotomodello è chiunque compaia sulla carta stampata dal bambino,al
caratterista, all’anziano.”