L’altro giorno ricevo una telefonata :”Clelia Bastari? Sono della Polizia Postale.”

Ho pensato “cojò ! ammò che sarà?!??”

“sì, sono io, dica pure!”

“Lei ha fatto un cast nel 2007 con un’agenzia?”

“ 😀 ..  in quell’anno .. un po’ più di uno credo! .. dove? Miano? Nome dell’agenzia?”

“sì a Milano, Agenzia  FashionQualcosa…”

“ hihihihihihihih sì.”

“mi racconti tutto”

“ Vediamo, era il primo cast credo, sono andata a Milano accompagnata, da un mio carissimo amico fotografo, 195 cm per una 90 di kg circa.

Arrivammo nella via indicata dove c’era , in un cartello appiccicato al muro  , con la scritta Cast FashionQualcosa e una freccia che indicava dentro una specie di magazzino tra palazzoni,  entrammo nel locale dove si teneva il cast che sembrava “improvvisato” in un grande garage .

Alle pareti c’erano poster di pubblicità e belle foto di belle ragazze. Ci accolse un personaggio grassoccio , benvestito e dall’atteggiamento molto sicuro di se,   si presentò e iniziò a parlare della sua estrema professionalità e talento  nel trovare ragazzi/e nel settore moda-pubblicità,  farli lavorare per nomi importanti , insomma parlare e straparlare della sue esperienza in questi settori completando la bella presentazione con dei book immensi, pesantissimi e stracolmi di belle pubblicità , da farci visionare come conferma della sua esperienza, book che sinceramente non potevano essere improvvisati.

Una tipa che ci presentò come sua segretaria mi fece firmare i fogli per la partecipazione al cast , domande di routine e liberatoria riguardo alle foto che avremmo fatto lì.

Andammo nella saletta disposta a foto e filmato.

Arrivò il fotografo. Feci alcuni cambi. Feci il filmatino di presentazione.

Poi sto tipo mi fece domande che giudicai di professionalità dubbia e alquanto ridicole , ma non avendo mai fatto cast …. Mah.

Quando ce ne andammo ci lasciò tutti i suoi recapiti e disse che si sarebbe sicuramente fatto sentire.

A Luca, il mio amico, il tutto aveva fatto una buonissima impressione, a me il tipo sapeva parecchio di viscido, ma era tutto da vedere …

Fatto sta che non lo sentii più e tutti i recapiti che avevo risultavano non attivi …

Richiamai e richiamai … e ancora a distanza di tempo e …. niente.

Sparito.

Pazienza infondo l’avevo dimenticata sta cosa …. Buffone …..”

“Ma perché mi ha chiesto di questo cast?”

“Okay, intanto mi presento, ti do i miei contatti così sai bene tutto di con chi stai parlando.

Ti ho chiamata perché il tipo ora è a San Vittore! ..e non credo uscirà.

Sto  esaminando e richiamando tutte le ragazze che aveva nel computer.

Era davvero un genio, aveva anche aperto la partita iva da agenzia, faceva questi cast, poi tentava di intraprendere relazioni sentimentali con le ragazze, poi, le ricattava riguardo alle foto e filmini che aveva fatto e che erano in suo possesso, faceva una pressione psicologica devastante in modo di averle in suo potere totalmente. Le” costringeva” a fare cose sessuali anche con suoi amici dicendo che aveva queste passioni particolari . Poi in seguito diceva che era economicamente in un periodo difficile e per quei loro giochini in gruppo potevano iniziare a chiedere soldi.

Ho parlato con ragazze distrutte, addirittura una minorenne che mi è scoppiata in lacrime appena ha capito di cosa le volevo parlare.

Starà dentro per adescamento, sfruttamento della prostituzione e pedopornografia.”

“ AZZ! Oddio che roba!!!”

Dentro di me pensavo che sto tizio non è l’unico purtroppo, ne  avevo conosciuto un altro , avevo  perso tempo ad andare a fare il colloquio , poi col ca**o che mi ha più rivista! Questo secondo anche faceva il “boss” e si riempiva la bocca di grandi nomi ….. tsè …. Anche di questo ne ho sapute in seguito di cose pessime …. Purtroppo .

Ho ringraziato il gentilissimo poliziotto che mi ha rasserenata con la notizia che almeno uno di questi pezzi di mer** è stato “sistemato”.

Poi ho raccontato la chiamata al mio amico Luca che è stato anche lui testimone dell’esperienza a cui era sembrato tutto normale

….. per fortuna ci ero andata con lui che sicuramente distoglie i malintenzionati solo con l’aspetto!!!!

Pensavo che io e Luca sembriamo proprio 2 Mr. Magoo  dalle dimensioni del Mignolo col Prof.!!!!!  😀